Specialista delle tecniche ALEXANDER e DAMON e ortodontista certificato della tecnica INVISALIGN con allineatori trasparenti, la Dott.ssa Bragastini è in grado di consigliare ad ogni paziente la scelta della il tipo di trattamento più indicato tenendo in considerazione le esigenze del singolo paziente.
A tutt’oggi più del 30% dei pazienti
supera i 18 anni d’età.
Nonostante in commercio sia presente un ampio ventaglio di apparecchi per la correzione di malocclusioni, dall’apparecchio linguale a quello invisibile, il dispositivo ortodontico più comunemente utilizzato è l’apparecchio fisso con bracket (piastrine di metallo).
In studio vengono applicati i principi dell’Alexander Discipline, un sistema di trattamento basato sull’evidenzia scientifica e riconosciuto a livello internazionale, in grado di garantire stabilità a lungo termine attraverso l’utilizzo di bracket LTS sviluppati dal Dott.Wick Alexander.
Vantaggi
Efficienza e precisione:
perfetto controllo dei movimenti dentali
Comfort:
si usano forze leggere per ridurre al minimo il disagio del paziente
Estetica:
dimensioni ridotte e minor ingombro
Vantaggi
Miglioramento dell'estetica del sorriso
nonché dell’aspetto del volto
Miglioramento della salute parodontale
(osso e gengive)
Igiene facilitata
(i denti dritti si puliscono meglio)
Miglioramento dell'autostima
e della sicurezza di sé
Miglioramento di patologie muscolo-tensive
a carico di capo-collo e spalle
Terminato il trattamento ortodontico e tolto l’apparecchio fisso, al paziente verrà consegnato un apparecchio mobile di contenzione (o di mantenimento) e verrà applicato uno splintaggio (bloccaggio permanente) sulla superficie interna degli incisivi superiori ed inferiori. L’uso appropriato dell’apparecchio di contenzione sarà determinante per la stabilizzazione del risultato e per mantenere un sorriso bello nel tempo.